martedì 4 agosto 2015

Quasi primavera




Secondo il mio parere "Quasi primavera" è la canzone più fiacca dell'album "Sogno erotico sbagliato".
Il testo d'amore non ha i soliti guizzi brillanti e geniali a cui Sergio ci ha abituato, la melodia la trovo un po' noiosa e forse alla canzone avrebbe giovato un tempo di durata inferiore.
Anche Sergio sembra essersi dimenticato presto del pezzo, mai portato live e mai scelto per essere inserito in altre progetti come "A tu per tu" e "Serenadas", in cui l'artista romano rivisita le sue composizioni con nuovi arrangiamenti.





QUASI PRIMAVERA

Mi sto ubriacando di te...
mi sto ubriacando di te
come un povero clown...
mi sto ubriacando di te
come un ladro davanti a un Gauguin...

Dipingi un sogno di blu...
dipingi un sogno di blu...
non ti capita mai...?
dipingi un sogno di blu...
per provare a volare anche tu...

Le mie chanson d'amour
son pelleossa ormai
spazzate via laggiu'
nel thriller dei miei guai...
io le nascondero'
in fondo agli occhi tuoi...
mi fidero' di te
se mi vuoi...

Ma è quasi primavera...
io ti aspettero'
una vita intera...
tutta quella che ho...

E' quasi primavera...
tu mi chiederai
una storia vera...
per non piangere mai...

Mi sto ubriacando di te...
mi sto ubriacando di te...
e' ridicolo o no...
mi sto ubriacando di te...
questa e' l'unica cosa che so...

Dipingi un sogno di blu...
dipingi un sogno di blu...
son sicuro che puoi...
dipingi un sogno di blu...
e che il mondo si scordi di noi...

Io non diventero'
la tua fatalita'...
l'eroe che aspetta giu'
nel film che hai visto gia'...
io non ti gettero'
in pasto ai miei cliché
non farlo neanche te
se mi vuoi...

E' quasi primavera...
io t'aspettero'
una vita intera
tutta quella che ho...
E' quasi primavera...
non lo senti gia'...
quasi primavera
anche in questa citta'...

E' quasi primavera...
io t'aspettero'
...

E' quasi primavera...
non lo senti gia'...
L'angolo degli accordi:

Sol                             Do
Mi sto ubriacando di te...
Sol                            Do
mi sto ubriacando di te

come un povero clown...
Sol                            Do
mi sto ubriacando di te
              Fa                                 Sol
come un ladro davanti a un Gauguin...
                                 Do
Dipingi un sogno di blu...
Sol                           Do
dipingi un sogno di blu...

non ti capita mai...?
Sol                           Do
dipingi un sogno di blu...
           Fa                             Sol
per provare a volare anche tu...
                               Do
Le mie chanson d'amour
Sol                    Do
son pelleossa ormai
Sol                   Do
spazzate via laggiu'
Sol                           Do
nel thriller dei miei guai...
Sol                 Do
io le nascondero'
Sol                          Do
in fondo agli occhi tuoi...
Sol               Do
mi fidero' di te
Sol    Do
se mi vuoi...
                   Sol   Do
Ma è quasi primavera...
Sib            Fa
io ti aspettero'
Sol            Do
una vita intera...
        Fa
tutta quella che ho...
             Sol     Do
E' quasi primavera...
          Sib    Fa
tu mi chiederai
       Sol    Do
una storia vera...
             Fa           Do
per non piangere mai...
Sol                             Do
Mi sto ubriacando di te...
Sol                             Do
mi sto ubriacando di te...

e' ridicolo o no...
Sol                            Do
mi sto ubriacando di te...
               Fa                      Sol
questa e' l'unica cosa che so...
                                 Do
Dipingi un sogno di blu...
Sol                          Do
dipingi un sogno di blu...

son sicuro che puoi...
Sol                           Do
dipingi un sogno di blu...
             Fa                          Sol
e che il mondo si scordi di noi...
                       Do
Io non diventero'
Sol            Do
la tua fatalita'...
Sol                       Do
l'eroe che aspetta giu'
Sol                             Do
nel film che hai visto gia'...
Sol                Do
io non ti gettero'
Sol                        Do
in pasto ai miei cliché
Sol                        Do
non farlo neanche te

se mi vuoi...
              Sol    Do
E' quasi primavera...
Sib           Fa
io t'aspettero'
       Sol       Do
una vita intera
        Fa             Do
tutta quella che ho...
              Sol    Do
E' quasi primavera...
Sib              Fa
non lo senti gia'...
          Sol   Do
quasi primavera
              Fa        Do
anche in questa citta'...
              Sol    Do
E' quasi primavera...
Sib           Fa
io t'aspettero'
...
              Sol   Do
E' quasi primavera...
           Sib    Fa
non lo senti gia'...


Nessun commento:

Posta un commento