giovedì 15 marzo 2018

Mystery girl



"Mystery girl" è uno dei brani dalle atmosfere più jazz dell'album e personalmente mi riporta alle sonorità di "I love jazz", uno dei miei cd preferiti della discografica caputiana.
Caputo e Baccini hanno dichiarato che il brano parla di quelle donne che ti coinvolgono in una storia, ma poi alla fine di loro si sa poco o nulla perchè tendono sempre a fare le "misteriose", mentre la parte maschile ha invece messo tutte le carte in tavola, raccontando molto di se e delle proprie abitudini.
Lo strumento trainante è un bel sax dal suono caldo e avvolgente.
Sempre riguardo a questa canzone, Caputo la definisce quel classico pezzo "lento" molto anni '50 che si presta ad essere ballato abbracciato alla propria compagna.




MYSTERY GIRL

Come prima più di prima
il mio sparo nel buio sarai
ciak si gira, bella vita
poi di colpo sayonara e goodbye.
Sempre in fuga, Chattanooga
puoi riprenderti quello che vuoi
money money, maccheroni
e un cadeau di quel che resta di noi
Però qui mi sa che tu
sai tutto di me, e poi
per quel che riguarda te
giochi sempre a fare la mystery girl.
Casanova non si trova
e De San non lavora più qui
mondo idiota, sex and soda
da Parigi fino a Bevery Hills.
Tu mi usi, boogie woogie
ma di me liberarti non sai
come diva sei furtiva
ma i tuoi occhi non mi lasciano mai.
Perciò non mi va che tu
sai tutto di me
ma poi quando tocca a te
giochi sempre a fare la mystery girl.
Mystery girl oh baby
Kiss me baby kiss me baby
Mistery girl
Kiss me baby kiss me baby
Mistery girl
Kiss me baby kiss me baby
Mistery girl
Kiss me baby kiss me baby
Mistery girl
Come prima più di prima
il mio sparo nel buio sarai
ciak si gira, bella vita
attenzione a questa mystery girl
attenzione a questa mystery girl

L'angolo degli accordi:

Intro: Sib-Fa (2 volte)

Sib     Do     Sib     Do
Come prima più di prima
Fa
il mio sparo nel buio sarai
Sib      Do   Sib    Do
ciak si gira, bella vita
Fa
poi di colpo sayonara e goodbye.
Sib            Do    Sib      Do
Sempre in fuga, Chattanooga
Fa
puoi riprenderti quello che vuoi
Sib      Do        Sib      Do
money money, maccheroni
Fa
e un cadeau di quel che resta di noi
Re7
Però qui mi sa che tu
Sol
sai tutto di me, e poi
Do
per quel che riguarda te
            Fa
giochi sempre a fare la mystery girl.
 Sib  Do   Sib      Do
Casanova non si trova
Fa
e De San non lavora più qui
Sib        Do     Sib        Do
mondo idiota, sex and soda
Fa
da Parigi fino a Bevery Hills.
Sib     Do  Sib       Do
Tu mi usi, boogie woogie
Fa
ma di me liberarti non sai
Sib     Do   Sib    Do
come diva sei furtiva
Fa
ma i tuoi occhi non mi lasciano mai.
Re7
Perciò non mi va che tu
Sol
sai tutto di me
Do
ma poi quando tocca a te
            Fa
giochi sempre a fare la mystery girl.

Sib-Do-Sib-Do-Fa  (3 volte)


Mystery girl oh baby

Sib
Kiss me baby kiss me baby
Fa
Mistery girl
Sib
Kiss me baby kiss me baby
Fa
Mistery girl
Sib
Kiss me baby kiss me baby
Fa
Mistery girl
Sib
Kiss me baby kiss me baby
Fa
Mistery girl
 Sib    Do      Sib     Do
Come prima più di prima
Fa
il mio sparo nel buio sarai
Sib      Do    Sib   Do
ciak si gira, bella vita
Fa
attenzione a questa mystery girl
Fa
attenzione a questa mystery girl
Fa
attenzione a questa mystery girl



Nessun commento:

Posta un commento