venerdì 30 ottobre 2015

Oy Mary



Spesso Caputo ha fatto spesso incursioni nella musica "latina" nella sua carriera e anche in "I love jazz" non manca di regalarci un pezzo in questo stile, la canzone si chiama "Oy Mary".
Il ritmo è quello della "salsa", quindi allegro e contagioso, con i fiati in grande spolvero e soprattutto con uno strepitoso Nannetti alla chitarra classica.
Non mancano naturalmente le "perle" caputiane nel testo con "la pioggia che sa di ferrovia" e "il sole guastafeste che alla finestra busserà".





OY MARY



E stiamo ancora qui,
come se domani non ci sia...
la pioggia che c'è in me
sa di ferrovia...
Balliamo ancora un po'...
fino a che la banda suonerà
la rosa che appassì
non si sciuperà...
Ma il vino è traditore
e le promesse strappa via
giocandosi il tuo cuore
fino all'ultima bugia...
E il sole guastafeste
alle finestre busserà... e tutto cambierà
fra di noi...
Oy Marì...
Oy Marì...
Oy Marì...
Oy Marì...
Che vuoi rubarmi più
dopo che che m'hai preso l'allegria...
l'estate arrugginì
con la sua magia...
Balliamo ancora un po'
io che come paglia brucerei
che per tenerti qui
t'incatenerei...
Evviva il vino forte
che pensare non mi fa...
abbasso le tue labbra
che ho dimenticato già...
Sui passi del destino
che rincorrere non puoi
mi scorderò di te
prima o poi'...
Oy Marì...
Oy Marì...
Oy Marì...
Oy Marì...
Il sole guastafeste questa stanza inonderà
e tutto sembra vero come tanto tempo fa
E il chiasso dei ricordi che mi tiene compagnia
mi parlerà di te
Oy Marì...
Oy Marì...
Oy Marì...
Oy Marì...

L'angolo degli accordi:

Intro: Rem

Rem
E stiamo ancora qui,
                 Solm             La
come se domani non ci sia...
    Rem
la pioggia che c'è in me
         La
sa di ferrovia...

Balliamo ancora un po'...
                    Solm            La
fino a che la banda suonerà
   Rem
la rosa che appassì
           La
non si sciuperà...
         Solm          La
Ma il vino è traditore
           Rem
e le promesse strappa via
     Solm              La
giocandosi il tuo cuore
            Rem
fino all'ultima bugia...
       Solm         La
E il sole guastafeste
         Rem                      Solm           La
alle finestre busserà... e tutto cambierà
Rem
fra di noi...


Oy Marì...

Oy Marì...

Oy Marì...

Oy Marì...

Che vuoi rubarmi più
                                Solm         La
dopo che che m'hai preso l'allegria...
Rem
l'estate arrugginì
          La
con la sua magia...
Rem
Balliamo ancora un po'
                    Solm           La
io che come paglia brucerei
      Rem
che per tenerti qui
        La
t'incatenerei...
   Solm             La
Evviva il vino forte
      Rem
che pensare non mi fa...
  Solm             La
abbasso le tue labbra
              Rem
che ho dimenticato già...
      Solm            La
Sui passi del destino
          Rem
che rincorrere non puoi
     Solm           La
mi scorderò di te
Rem
prima o poi'...

Oy Marì...

Oy Marì...

Oy Marì...

Oy Marì...
   Solm          La               Rem
Il sole guastafeste questa stanza inonderà
   Solm            La              Rem
e tutto sembra vero come tanto tempo fa
       Solm            La                 Rem
E il chiasso dei ricordi che mi tiene compagnia
     Solm        La
mi parlerà di te
Rem
Oy Marì...

Oy Marì...

Oy Marì...

Oy Marì...





5 commenti:

  1. Sergio Caputo è stata la prima persona in assoluto a suonare musica latina a certi livelli, a cominciare dagli anni '80. Cose mai sentite prima di allora in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo.
      P.s Quando hai postato il video di maccheroni amari fammi sapere ;-)

      Elimina
  2. su youtube, ho postato tutti i video che possiedo. canale Solo Dinamo
    compresa Maccheroni Amari

    RispondiElimina
  3. Molto belli! Se mi dai il permesso li utilizzo per metterli nel mio blog ;-)

    RispondiElimina
  4. certo....sono a tua disposizione :) il problema è che la qualità sonora è mediocre a causa di un guasto improvviso alla videocamera, così ho dovuto usare una semplice fotocamera. Mi spiace

    RispondiElimina