domenica 15 novembre 2015

Bibidin-babidin-bibidi-boom



Siamo nel 1999, è passato un anno dall'album "Serenadas" e Sergio, sempre al passo coi tempi, sfrutta la crescente popolarità di internet per pubblicare un singolo esclusivamente "online", si tratta del pezzo "Bibidin-babidin-bibidi-boom".
La canzone è in puro stile jazz e racconta le amnesie di un tipo che non riesce a ricordare gli accordi di una canzone ("ridendo mi dirai, baby il pezzo fa così..").



BIBIDIN-BABIDIN-BIBIDI-BOOM

Bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
non so più che dirti di me.
Bibidin babidin bibidi boom...
questa è la cosa che piace di più,
bibidin babidin bibidi boom...
si lo so, ma il pezzo com'è?
Oggi la mia testa è piena di nuvole,
sto inseguendo il taxi della mia anima.
Bibidin babidin bibidi boom...
gocce di pioggia che cadono giù,
bibidin babidin bibidi boom...
si lo so che ridi di me.
Non dimenticar le mie parole,
tutto era scritto sul mio cuore
e ora non c'è che un vuoto incredibile.
Dammi un po' di sabbia del tuo mare
per potermici sdraiare
prima che un Larsen ci possa dividere.
Ci ho scommesso sopra ed eccomi qui,
ridendo mi dirai: "baby il pezzo fa così".
Bibidin babidin bibidi boom...
dammi una biro che scrive di più,
bibidin babidin bibidi boom...
si lo so che ridi di me.
Bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
si lo so, son pazzo di jazz.
Oggi la mia testa è piena di nuvole,
sto inseguendo il taxi della mia anima.
Bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
non so più che dirti di me.
Penso alle mie storie finto inglese,
ketchup, crackers, maionese,
io nei cliché ci stavo benissimo.
Oggi son confuso, dilaniato,
per non dirti che ti amo,
vivo per te le mie brutte abitudini.
Non è ancora giorno ed eccomi qui,
ridendo mi dirai: "baby il pezzo fa così".
Bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
non so più che dirti di me.
Bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
bibidin babidin bibidi boom...
si lo so, son pazzo di te.

L'angolo degli accordi:

Sol
Bibidin babidin bibidi boom...
                                   Do
bibidin babidin bibidi boom...
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
            Do                   Sol
non so più che dirti di me.

Bibidin babidin bibidi boom...
                                              Do
questa è la cosa che piace di più,
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
       Do           Sol
si lo so, ma il pezzo com'è?
Mim                                     Mi   La
Oggi la mia testa è piena di nuvole,
Re7                                            Re Sol
sto inseguendo il taxi della mia anima.

Bibidin babidin bibidi boom...
                                               Do
gocce di pioggia che cadono giù,
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
        Do                 Sol
si lo so che ridi di me.
Sim             Sibm         Re
Non dimenticar le mie parole,
              Re dim             Solm
tutto era scritto sul mio cuore
                Sim                            Re Do#m
e ora non c'è che un vuoto incredibile.
Sim                      Sibm              Re
Dammi un po' di sabbia del tuo mare
          Re dim Solm
per potermici sdraiare
                      Sim                      Re Do#m
prima che un Larsen ci possa dividere.
Mim                                                 Sol
Ci ho scommesso sopra ed eccomi qui,
   Mim                   Re
ridendo mi dirai: "baby il pezzo fa così".
Sol
Bibidin babidin bibidi boom...
                                                Do
dammi una biro che scrive di più,
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
        Do                 Sol
si lo so che ridi di me.

Bibidin babidin bibidi boom...
                                    Do
bibidin babidin bibidi boom...
Sol          
bibidin babidin bibidi boom...
        Do                      Sol
si lo so, son pazzo di jazz.
Mim                                     Mi  La
Oggi la mia testa è piena di nuvole,
Re7                                             Re Sol
sto inseguendo il taxi della mia anima.

Bibidin babidin bibidi boom...
                                    Do
bibidin babidin bibidi boom...
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
            Do                   Sol
non so più che dirti di me.
Sim                  Sibm          Re
Penso alle mie storie finto inglese,
               Re dim           Solm
ketchup, crackers, maionese,
              Sim                 Re Do#m
io nei cliché ci stavo benissimo.
Sim               Sibm      Re
Oggi son confuso, dilaniato,
              Re dim     Solm
per non dirti che ti amo,
              Sim                       Re Do#m
vivo per te le mie brutte abitudini.
Mim                                            Sol
Non è ancora giorno ed eccomi qui,
Mim                      Re
ridendo mi dirai: "baby il pezzo fa così".
Sol
Bibidin babidin bibidi boom...
                                    Do
bibidin babidin bibidi boom...
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
            Do                   Sol
non so più che dirti di me.

Bibidin babidin bibidi boom...
                                    Do
bibidin babidin bibidi boom...
Sol
bibidin babidin bibidi boom...
        Do                     Sol
si lo so, son pazzo di te.

L'angolo dei live:

Ci sentiamo ora una versione live solo audio della canzone, contenuta nel bootleg ufficiale "La notte è un pazzo con le meches", uscito nel 2009.
E' anche una buona occasione per aver la canzone finalmente su un formato fisico, dato che, come detto prima, la versione studio uscì solamente online.
La versione live rimane abbastanza fedele a quella studio, c'è solo un piccolo e curioso  cambiamento di testo, infatti nella versione live Sergio dice "prima che un tram ci possa dividere" mentre nella versione studio "prima che un larsen ci possa dividere".



Per finire vediamoci una versione video del 2007 registrata al Pineto Jazz festival:








Nessun commento:

Posta un commento