venerdì 13 novembre 2015

Un'estate senza te



Il terzo e ultimo brano inedito dell'album "Serenadas" si chiama "Un'estate senza te".
Il pezzo si apre con un intro di piano, poi entra la voce di Sergio insieme alla chitarra ritmica.
Le percussioni sono ovviamente tipicamente latine e la linea di basso è molto carina.
Sergio si avvale anche di coriste, mentre l'assolo di sax è di Giancarlo Porro.
Canzone che si lascia ascoltare con piacere, con un testo che è una dichiarazione sperticata d'amore mista a delusione, ma che lascia sempre una porta aperta all'ottimismo e alla speranza ("non è tardi per sognare ancora...").






UN'ESTATE SENZA TE


Un'estate senza te...
e la vita mia dov'è...
se ogni istante io vivrò
solo per sognarti ancora un po'...
vivo solo per sognarti ancora un po'...
vivo solo per sognarti ancora
Tra il furore e l'allegria
gli anni son volati via
ma il mio cuore invece no...
lasciami sognare ancora un po'... (ancora, ancora un po')
non è tardi per sognare ancora un po'... (ancora, ancora un po')
non è tardi per sognare ancora
un'estate senza di te
un'estate senza di te
Tu no sei,
come nessuna...
oramai non mi nascondo più
fra le pagine
che non hai
sfogliato mai...
della mia follia
Ma un'estate senza te,
brucia ancora dentro me
impazzire non si può
lasciami sognare ancora un po' (ancora, ancora un po')
non è tardi per sognare ancora un po' (ancora, ancora un po')
non è tardi per sognare ancora un po'

L'angolo degli accordi:

La                     Rem
Un'estate senza te...
La                    Mi
e la vita mia dov'è...
La                           Rem
se ogni istante io vivrò
Mi                              La
solo per sognarti ancora un po'...
Rem                                        La     Mi
vivo solo per sognarti ancora un po'...
Rem                            La
vivo solo per sognarti ancora
                              Rem
Tra il furore e l'allegria
La                          Mi
gli anni son volati via
La                                 Rem
ma il mio cuore invece no...
Mi                                  La
lasciami sognare ancora un po'... (ancora, ancora un po')
Rem                                               La
non è tardi per sognare ancora un po'... (ancora, ancora un po')
Rem                                     La
non è tardi per sognare ancora
                             Mi
Un'estate senza di te
La                         Mi
Un'estate senza di te
La
Tu no sei,
             Sol La
come nessuna...
                           Sol        La
oramai non mi nascondo più
                Lam
fra le pagine

che non hai
               La
sfogliato mai...
                   Mim
della mia follia
La                          Rem
Ma un'estate senza te,
La                              Mi
brucia ancora dentro me
La                       Rem
impazzire non si può
Mi                                       La
lasciami sognare ancora un po' (ancora, ancora un po')
Rem                                               La
non è tardi per sognare ancora un po' (ancora, ancora un po')
Rem                                               La
non è tardi per sognare ancora un po' (ancora, ancora un po')........

L'angolo delle curiosità:

Sergio cura personalmente l'artwork di questo disco, realizzando il disegno in copertina e quelli nel booklet.

1 commento:

  1. Serenadas è un disco suonato molto bene, molto distante dalle sonorità anni '80.
    potrebbe essere una buona idea regalarlo a qualche amica appassionata di salsa e di ritmi latini :)

    RispondiElimina